Academy Division

Bounce Factory Team si rinnova e diventa BOUNCE FACTORY ACADEMYIl progetto nasce da un’idea di Simone Ginanneschi nel 2011 e diventa realtà nello stesso anno.

Lo stesso si pone come obbiettivo quello di dar vita ad un gruppo di lavoro formato da ballerini a cui dare la possibilità di intraprendere un percorso di studi intensivo, costituito da lezioni di vari stili di danza, per fornire loro una preparazione completa e preparare gli stessi al mondo del lavoro. 

Da quest’anno all’interno della formazione verrà inclusa la “morning section”, una serie di lezioni obbligatorie per tutti gli studenti dell’Academy incentrate sulle foundation della cultura hip hop, lo sviluppo del freestyle e l’approfondimento della tecnica coreografia. Inoltre, sempre di mattina, verranno proposte una serie di lezioni speciali riguardanti tutte le discipline dell’urban dance e non solo, con i più importanti maestri del panorama nazionale ed internazionale.

Il tutto è contornato da un lavoro di sala prove costante e continuativo, mirato alla creazione di spettacoli e alla partecipazione a contest e competizioni a livello nazionale ed internazionale.

Il percorso di studi ha una durata di tre anni e mira alla formazione di ballerini professionisti
Per far parte dell’Academy occorre partecipare ad un’audizione, che si tiene tutti gli anni nella nostra scuola, il Bounce Factory Dance Studio a Roma.

Kidz Division

Bounce Factory è lieta di annunciare ufficialmente l’apertura del NUOVO corso di formazione per bambini.

Corso di formazione diretto dal ballerino Sacha De Cesario. Il nuovo team intraprenderà un percorso di lezioni e sale prove dalla durata complessiva di 3 anni, mirato alla formazione ed alla crescita di giovani danzatori ed alla creazione di coreografie per show, contest e spettacoli.

Choreography Division

Il corso di formazione coreografica nasce con l’obiettivo di permettere a ballerini fuori sede che non hanno la possibilità di trasferirsi a Roma e frequentare in modo costante la scuola, di studiare le varie discipline della Street dance con i migliori professionisti del settore, con un’attenzione maggiore per il settore coreografico.

Il corso ha una durata totale di tre anni e prevede 10 incontri annuali durante i quali i corsisti affronteranno oltre alle lezioni di danza, delle lezioni teoriche riguardanti temi fondamentali quali: tecnica e composizione coreografica, ascolto musicale, presenza scenica, scenografia e molto altro. 

La finalità principale del corso è quindi quella di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per avviarsi ad una carriera coreografica.